Si è aperto oggi e si concluderà domani al Palazzo del Turismo una delle manifestazioni più storiche della città, il Convegno numismatico filatelico, tradizionalmente in programma tra la fine di agosto e l’inizio di settembre (prossimo evento dal 31 agosto al 3 settembre 2023) e che da qualche anno ha raddoppiato gli appuntamenti con l’edizione primaverile, incontrando il gradimento del pubblico e degli appassionati di monete e francobolli.
Il Convegno si distingue per essere una delle manifestazioni più importanti e seguite nell’ambito del collezionismo, grazie alla presenza di circa 70 espositori italiani tra i più qualificati di filatelia, scripofilia, cartoline e stampe, numismatica, monete, medaglie, banconote, tele carte, storia postale e accessori filatelico/numismatici.
L’evento, che ha il Patrocinio del Comune di Riccione, è organizzato da Numismatica Riminese e resta aperto al pubblico nelle due giornate di venerdì 14 e sabato 15 aprile, con orario continuato dalle 9 alle 18.
Già dalla mattinata di oggi i saloni di primo e secondo piano del Palazzo dei Congressi sono stati affollati dai visitatori.