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Riccione Family Hotels: per i 25 anni il consorzio riparte con Retorica

Mercoledì 24 febbraio alle ore 15 il consorzio Riccione Family Hotels, in occasione dell’assemblea dei soci, presenterà ai 21 alberghi associati il nuovo progetto per la prossima estate 2021, realizzato in collaborazione con Retorica.

L’agenzia di Comunicazione e Marketing di Riccione seguirà, a partire da quest’anno, tutte le attività del consorzio, mentre segreteria ed amministrazione verranno gestite da Promohotels.

In occasione della presentazione del progetto, che avverrà il 24 febbraio, verranno illustrate le linee guida per i prossimi anni. Questo cambio di passo per Riccione Family Hotels avviene proprio in occasione del suo 25° compleanno.

La campagna di Marketing e Comunicazione verrà illustrata da Retorica insieme al presidente del Consorzio, Andrea Ciavatta. “Il turismo rappresenta uno dei pilastri dell’economia del nostro territorio – ha spiegato il presidente di Riccione Family Hotels – ma ovviamente è anche uno dei settori più danneggiati da questi mesi di pandemia. Abbiamo quindi pensato di rivolgerci a Retorica per rilanciare l’immagine del consorzio e dare una risposta positiva, efficace e concreta a tutti gli albergatori associati. La passata stagione estiva infatti” continua Ciavatta “pur essendo corta è stata molto buona, e l’interesse per la località e il prodotto “Family” non è mai mancato. Questi sono stati i presupposti che ci hanno portato a volerci riorganizzare, per offrire con le nostre strutture un prodotto ancora più coinvolgente per chi sceglierà Riccione per le proprie vacanze”.

Con l’auspicio, da parte di tutti gli operatori turistici, di aprire già per Pasqua.

Il piano di Comunicazione e Promozione si articola su quattro livelli: coordinazione del progetto, restyling grafico del sito e dell’immagine di brand, comunicazione social ed elaborazione di varie attività da svolgere presso le strutture.

“Essere uniti all’interno di un consorzio permette a tutti, piccole e grandi strutture, di fare insieme alcune azioni che non sarebbe così facile portare avanti come singoli attori del mercato turistico” ha evidenziato Ciavatta. Grazie al piano Marketing elaborato da Retorica gli hotel consorziati potranno aderire a tante iniziative di animazione presso le strutture e partecipare ad attività di promozione del territorio, dedicate in particolare alle famiglie e ai bambini.

“In questo momento così difficile” aggiungono i soci di Retorica, “vogliamo far riscoprire a chi viaggia una delle zone più amate d’Italia e dare agli albergatori del consorzio la spinta per fare sempre meglio. Ogni struttura dovrà avere tutti gli strumenti necessari per raccontare Riccione, i borghi, le attività all’aria aperta e la buona cucina che caratterizzano la nostra zona”.

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