Cerca
Home > LA LETTERA > Riccione. Ex atleta a sostegno della polisportiva

Riccione. Ex atleta a sostegno della polisportiva

Elia Campagna, ex atleta della nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico a rotelle, ci scrive a sostegno della POLISPORTIVA COMUNALE DI RICCIONE.
“Il rispetto è il riconoscimento di una superiorità morale o sociale manifestato attraverso il proprio atteggiamento o comportamento.”
In 23 anni di carriera sportiva, ho rispettato lo sport in ogni angolo della terra in cui mi sono trovato, lo sport va tutelato! lo sport va innalzato!
Invito a riflettere la politica locale che lo sport è una guida educativa, che spinge a mettersi alla prova costantemente, lo sport per i giovani rappresenta uno dei tasselli più importanti nella costruzione del bagaglio di esperienze che, giorno dopo giorno, aiutano ad affrontare la vita.
Il COVID-19 ha gia dato un bruttissimo colpo ai giovani, tutti i loro riferimenti di vita sono stati alterati, cause lock-down, restrizioni e divieti.
Il forte rischio di ritrovare ragazzi in strada senza obbiettivi e regole lo si evince già dalla cronaca locale, negli ultimi mesi ci sono stati non pochi problemi in città ed uno dei motivi primari è proprio questo.
Lo sport salva i giovani, ed è vero! Mette i paletti a una vita sregolata, fatta di eccessi e di frivolezze, che spesso si compiono a causa di un’analisi poco attenta delle conseguenze che comportano.
Quindi cara politica locale la Polisportiva va tutelata non bisogna ostacolarla, in quanto è una fondamentale risorsa sociale ed educativa.
“SE SIETE DEI VERI AMMINISTRATORI IN MANIERA BONARIA, ED IN POCO TEMPO AVETE IL DOVERE DI METTERE FINE A QUESTA BUFFA SCENEGGIATA.”
Lo sport va rispettato perché serve la società di vividi esempi di eccellenza, forma campioni, porta la nostra città in qualche caso anche nel mondo.
E se succede, lo è solo per chi gestisce e si fa carico di portare avanti una forma d’ arte cosi nobile.
Lo sport è arte!
Mi stringo e ringrazio tutti i dipendenti della polisportiva per l’ egregio lavoro svolto, anche senza retribuzione, avete sicuramente fatto fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, ma avete continuato a servire questa nobile causa.
Siete dei veri EROI spero di potervi conoscere uno ad uno.
PRESIDENTE SOLFRINI TENGA DURO LE SONO VICINO!
Caro Sindaco abbia rispetto per lo sport!”
Elia Campagna.

Ultimi Articoli

Scroll Up