Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: domenica “Famija Arciunesa” festeggia Pelè

Riccione: domenica “Famija Arciunesa” festeggia Pelè

Ha 54 anni e nemmeno una ruga. La delfina Pelé, la nonna di tutti i tursiopi della Laguna di Oltremare a Riccione, festeggia domenica prossima, 1 ottobre, un traguardo magnifico. Perché per un delfino arrivare a compiere 54 anni è davvero qualcosa di unico. Texana d’origine, è arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 ed è stata battezzata Pelé per la sua abilità nel palleggiare e agguantare il pesce al volo.

Questa grossa femmina di tursiope, continua a fare sorridere, emozionare e commuovere i visitatori, fra i quali tanti bambini che anche grazie a lei imparano il rispetto per l’ambiente e per il mare. Domenica 1 ottobre si terrà una grande festa insieme a tutti i soci della Famijia Arciunesa, in un momento di convivialità e aggregazione fra famiglie. Con loro anche la ‘nonna’ con le pinne, da alcuni anni cittadina onoraria di Riccione.

Per l’occasione Oltremare regalerà l’ingresso gratuito a chi, residente a Riccione, è nato proprio il 1 ottobre del 1963.  Basta presentare il documento d’identità valido alle biglietterie del parco.

foto pelè foto pelè3 IMG_8351 Violino

Ultimi Articoli

Scroll Up