Si terrà domenica 5 marzo, presso l’hotel Select, a Riccione, alle ore 17,00, il secondo incontro di “Uomini e donne liberi dalla violenza”, organizzato dalle donne democratiche.
Parteciperanno:
Cristina Obber, giornalista e scrittrice, si occupa di tematiche legate all’adolescenza e al mondo femminile, impegnata su temi educativi e al contrasto della violenza di genere.
Coordina
Paola Gualano, presidente dell’Associazione Centro Antiviolenza della provincia di Rimini “Rompi il Silenzio”, associazione che accoglie e protegge le donne di ogni età in pericolo.
Partecipa Maria Maffia Russo, che si e’ occupata della nascita del Progetto pilota DAFNE nell’Azienda AUSL di Rimini “La violenza e il maltrattamento contro le donne, strategie e interventi rivolti alle donne che subiscono violenza”.
Si cerchera’ di rispondere a domande quali:
perché l’impegno nel contrasto alla violenza di genere riguarda tutti, non solo le donne; in che modo possiamo contrastare e interrompere la spirale della violenza nel tempo dei social?; come educare a riconoscere la violenza di genere, perché si possa agire prima della violenza; la scuola può aiutare nel contrastare gli stereotipi di genere e a quale età è bene iniziare per promuovere l’educazione al rispetto delle differenze in quanto esseri umani?
L’iniziativa sarà presentata l’iniziativa Chiara Angelini.
Il pomeriggio si concluderà, per chi vuole proseguire a restare insieme a scambiare idee, con una cena buffet al costo individuale di 10 euro.