Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Riccione: domani in piazza con “Cento Città contro il Dolore”

Riccione: domani in piazza con “Cento Città contro il Dolore”

Sabato 29 settembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, Fondazione ISAL scende in piazza con Cento Città contro il Dolore.

La Farmacia dell’Amarissimo partecipa alla decima edizione che coinvolge volontari, medici e cittadini che saranno presenti in più di centocinquanta punti informativi, in Italia e all’Estero, per sensibilizzare le persone sul dolore cronico, sul bisogno di una diffusa opera di prevenzione e cura, e richiedere più Ricerca per quelle sindromi dolorose non curabili (come il dolore dopo amputazioni chirurgiche o Ictus) che colpiscono oggi milioni di cittadini.

La Giornata Cento Città contro il Dolore, insignita nel 2016 e 2017 della Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza, si riconferma un evento di grande rilevanza sociale e scientifica.

L’iniziativa ha raggiunto l’anno scorso più di quattro milioni di persone.

Il Dolore, quando diventa quotidiano e cronico, è una vera e propria malattia e come tale va trattato. ISAL persegue l’obiettivo di sviluppare tecniche e terapie adeguate per prevenirlo e curarlo attraverso il suo programma di ricerca, che ha bisogno del supporto e del contributo di tutti, affinché possa realizzarsi concretamente il sogno di una vita libera dal dolore.

Sarà quindi possibile, anche presso la nostra sede, effettuare donazioni e ricevere informazioni su ISAL e sulla lotta al dolore.

Tutte le donazioni ricevute durante la Giornata saranno devolute ai progetti di ricerca promossi dalla Fondazione ISAL (https://www.fondazioneisal.it/le-nostre-ricerche/), e all’organizzazione degli incontri e dei convegni informativi annuali che organizza.

Ultimi Articoli

Scroll Up