Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: domani all’Amarcord Italian Gourmet Pub “Twist on Beer Night”

Riccione: domani all’Amarcord Italian Gourmet Pub “Twist on Beer Night”

Dopo numerose prove e tanti test insieme al bartender Mattia Fabbri, il progetto è pronto per il lancio, arricchito anche dalla componente musicale.

Dalla fine di giugno e per tutta l’estate, ogni mercoledì dalle 20.00 all’Amarcord Italian Gourmet Pub (nella Galleria del Palacongressi a Riccione) si terranno le serate “Twist on Beer Night”, durante le quali si può ammirare live l’arte dei cocktails con la birra a cura di Mattia Fabbri e ascoltare musica dal vivo con un gruppo musicale diverso ogni mercoledì sera.

La proposta dei cocktails con la birra è entrata a tutto tondo nel menu del locale con una carta dei cocktails chiamata “Twist on Beer”. “Twist on Beer” è un gioco di parole e proveniente da Twist on Classic, che è l’espressione usata dai bartender per indicare la rivisitazione dei cocktails classici. Sono infatti cocktails rivisitati e, rispetto alle solite serate, durante la “Twist on beer Night” l’eccezione è che si può ammirare live il bartender in azione, nel suo spazio dedicato.

Domani, Mercoledì 26 Luglio nel dehors dell’Amarcord – Italian Gourmet Pub, Mattia Fabbri rivisiterà cocktails classici con le birre Amarcord, come Mojito, Moscow Mule, Black Russian e altri grandi classici da sorseggiare come aperitivo o da accompagnare ai piatti del Gourmet Pub.

Non solo cocktails ma anche bella musica con il progetto musicale Macramé, un itinerario musicale intorno a un mondo in cui si intrecciano culture diverse. Un viaggio nella musica d’autore, partendo da quella italiana che cita artisti come Paolo Conte, Lucio Dalla, Pino Daniele, Ivan Graziani, Fabrizio De André e altri, passando per la Francia con accenni di swing gitano, approdando poi negli Stati Uniti con Soul, Blues e West Coast, per arrivare infine in Sudamerica con un po’ di Bossa Nova. Il gruppo è composto da Carlo Simonari voce, tastiere, chitarra – Monica Pagani voce – Danilo Conte batteria.

Mattia Fabbri
Entra a far parte dell’Amarcord Pub nel 2016, il suo primo approccio al cocktail bar l’ha avuto in Australia, dietro il bancone di un prestigioso ristorante di Sidney, il Dedes, presso il Sidney Rowing Club. La formazione di Mattia avviene poi a Rovereto al “To New York Restaurant & Cocktails”, studiando con Daniele de Fazio, bartender di fama internazionale e con lo Chef Fabio Coppola, formatosi a Tione alla scuola “Alta formazione professionale cucina e ristorazione”. Forte di queste esperienze, Mattia decide di rientrare a Riccione iniziando un nuovo percorso verso lo Speakeasy Belludi 42, bar dallo stile anni 30 e vincitore di svariati riconoscimenti. Diverse le collaborazioni a eventi privati organizzati da quest’ultimo, oltre all’apertura del bar “L’angolo del gin”. Nasce invece nell’Ottobre 2016 la grande collaborazione con Amarcord – Italian Gourmet Pub.

Info e prenotazioni:

0541 603383

riccione@amarcordgourmetpub.com

Ultimi Articoli

Scroll Up