Aveva rubato una preziosa collana d’oro a un’anziana fingendosi la dottoressa che la doveva assistere, ma i Carabinieri di Riccione, al termine di mirata attività d’indagine, l’hanno rintracciata e messa in manette. I militari hanno richiesto e ottenuto dal Tribunale di Rimini un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere per il reato di furto pluriaggravato, a carico di C. S., 41 enne pregiudicata, italiana, residente a Bologna.
La donna, in una mattina del mese di giugno, a bordo di una Fiat Panda gialla, aveva pedinato un’anziana di 71 anni, che tornava in bicicletta presso la propria abitazione in Riccione. La donna a un certo punto l’aveva avvicinata fingendo di essere un medico di base che sostituiva momentaneamente quello di famiglia dell’anziana.
Dopo aver intrattenuto una chiacchierata con la malcapitata, prima di congedarsi, la salutava abbracciandola e – senza che la vittima se ne accorgesse – le sfilava con destrezza una collana in oro massiccio (del valore di circa 2.000 euro).
Dopo alcuni minuti la pensionata si era accorta di essere stata derubata e si era recata immediatamente presso gli Uffici della Stazione Carabinieri di Riccione per sporgere formale denuncia.
Nei giorni successivi, al termine di mirata attività informativa ed investigativa (controllando anche i sistemi di videosorveglianza), i militari riuscivano ad individuare la donna e deferirla alla competente Autorità Giudiziaria di Rimini, la quale emetteva Ordinanza di Applicazione di misura cautelare in carcere.
La donna, rintracciata in Bologna, è stata rinchiusa nella locale casa circondariale.