L’associazione culturale Europa di Riccione ha organizzato una consegna di 100 cesti natalizi con prodotti alimentari destinati a famiglie con bambini minori nel Comune di Riccione.
La consegna è gestita dagli addetti del Comune in uno spazio indicato in via Arezzo.
“Perché l’Europa non sia un semplice mercato – scrive l’associazione – fatto di banche e finanza, ma anche terra di fratellanza e solidarietà.
Pareva un semplice slogan della politica, ma dal febbraio scorso è un pensiero che assume un significato tutto particolare ed ancora più vero e sentito a qualche giorno da questo Natale alle porte.
Sì, il Natale del 2020, anno che sarà ricordato nella storia del pianeta come una grande sciagura mondiale, una nuova “piaga”, forse un castigo mandato da chissà chi.
Dopo tanti anni di tecnologia e sviluppo credevamo di essere invincibili e di potere sfidare la morte. Un minuscolo virus ci ha riportato alla triste realtà e ci ha ricordato che siamo solo una goccia di rugiada che dura il tempo di un mattino negli ”infiniti mondi”.
Forse non tutti hanno ancora compreso che la nostra felicità è quella degli altri, che dopo le parole servono i fatti e che oltre che speculare occorre operare ed agire concretamente per il bene di tutti, perché nessuno resti indietro.
Queste le riflessioni e i propositi che hanno animato l’associazione Europa di Riccione in collaborazione con l’amministrazione comunale di Riccione. 100 pacchi natalizi per altrettante famiglie fra quelle che ne hanno più bisogno. “E’ più piccolo aiuto con l’impegno a ripeterlo anche in futuro”, dice il presidente di EUROPA, Franco Corvino, che lancia un particolare ringraziamento a Federico Tentoni: “In silenzio, ha personalmente curato ognuno dei 100 pacchi che l’amministrazione comunale di Riccione distribuirà privatamente ad altrettante famiglie”.