Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: da Giometti lunedì torna “Cinema d’autore”

Riccione: da Giometti lunedì torna “Cinema d’autore”

L’accoglienza inizia con l’aperitivo offerto da Flower Burger, gustosi paninetti e squisiti dolcetti vegetali preparati giornalmente e distribuiti in protette confezioni monodose, si entra poi in sala per scoprire film selezionati provenienti da importanti festival cinematografici, e vivere serate arricchite da ospiti e collaborazioni.

Si inizia lunedì 10 gennaio (replica martedì 11) con un classico incredibilmente moderno che parla di temi e comportamenti ripetuti da secoli: l’ipocrisia, la corruzione, gli amori impossibili per ceto e steccati. Dal capolavoro della letteratura francese del 1800, La commedia umana di Honorè de Balzac, la trasposizione cinematografica LE ILLUSIONI PERDUTE con un impressionante cast di celebrità, tra cui Gerard Depardieu.

 

Evento speciale lunedì 17 con il film JAZZ NOIR, serata dedicata all’incontro tra cinema e jazz, tra grande schermo e musica live.

Una collaborazione Cinepalace  e Riccione Blue Note Jazz Club, la proiezione di JAZZ NOIR ripercorre le circostanze misteriose della morte del leggendario trombettista Chet Baker  caduto dalla finestra di un albergo ad Amsterdam nel maggio 1998.  Un’occasione per ricordare, grazie all’inossidabile organizzatore dei grandi concerti jazz riccionesi, Gianni Fabbri, aneddoti e memorie dell’esibizione che deliziò mille ascoltatori accorsi per Chet Baker nel 1984 a Riccione.

 

Spazio all’emozione e alla memoria martedì 18 con TORNO A CASA TOUR il racconto dei 700 km in bicicletta compiuti dal riccionese Cristian D’ Emilio per recarsi nei due paesi natali del Sud Italia dove nacquero i genitori, entrambi poi morti di cancro. Ne è nato un toccante documentario, un viaggio di ricerca per la ricerca, che l’autore presenterà per la prima volta al Cinepalace, con lo scopo di condividere il suo viaggio, sia fisico che interiore, e per raccogliere offerte da devolvere alla locale sezione dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

 

ll cartellone di gennaio può vantarsi anche della presenza del regista Leonardo Di Costanzo, lunedì 24 gennaio (replica martedì 25), in occasione del suo strepitoso film ARIA FERMA, acclamato da più parti come la miglior sorpresa della Mostra del Cinema di Venezia, interpretato da quei due giganti di bravura del cinema e teatro italiano che rispondono al nome di Toni Servillo e Silvio Orlando.

Chiude il primo ciclo del 2022, lunedì 31 e martedì1 febbraio la deliziosa commedia profumata di leggerezza e bellezza, LA SIGNORA DELLE ROSE, che ha incantato al Taormina Film Festival per l’interpretazione della magnifica creatrice di rari innesti floreali alle prese con le difficoltà di proseguire l’azienda paterna.

Le proiezioni del lunedì iniziano alle ore 21, il martedì alle ore 20,30.

Ingresso 6 euro.

 

Info:

0541 605176

www.giometticinema.com

Ultimi Articoli

Scroll Up