Terminata ufficialmente anche da calendario la stagione estiva è tempo di programmare il palinsesto degli eventi 2018 e con questo obiettivo l’amministrazione comunale ha deciso di istituire un tavolo di lavoro intersettoriale permanente che si occupi di tutti gli aspetti inerenti agli appuntamenti principali del prossimo anno.
Gli eventi, in particolare quelli più importanti ed impegnativi per numeri e impatto sul territorio, richiedono infatti competenze in materie differenti e vanno a coinvolgere in diversi casi molti settori dell’ente, toccando temi che spaziano dall’occupazione del suolo pubblico per esempio, alle autorizzazioni e alla viabilità.
Oltre agli aspetti prettamente tecnici e di taglio amministrativo, il tavolo di lavoro ha al suo interno competenze impegnate nella programmazione strategica dei contenuti, ed il primo appuntamento da progettare è il villaggio natalizio 2017/2018 per cui il gruppo è già operativo da alcune settimane.
Individuate le linee di indirizzo del Natale 2017 l’amministrazione incontrerà la prossima settimana su questi temi sia le associazioni di categoria che i comitati turistici e i club di prodotto. Il villaggio natalizio di Riccione è di fatto diventato negli anni un vero e proprio prodotto turistico e ad ogni edizione aumentano le aspettative di chi lo sceglie per trascorrere le Festività, tant’è che ci sono già diverse agenzie e tour operator che organizzano viaggi di gruppo a dicembre con destinazione Riccione.
Il tavolo di lavoro sui grandi eventi è presieduto dall’assessore Stefano Caldari e a seconda degli argomenti trattati potranno essere invitati agli incontri anche soggetti esterni all’amministrazione. Caldari, ricoprendo le deleghe al turismo, sport e cultura tiene già insieme settori che saranno sempre più connessi nel definire la programmazione strategica annuale.