Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Riccione, in corso le verifiche dei danni dopo il temporale di ieri pomeriggio

Riccione, in corso le verifiche dei danni dopo il temporale di ieri pomeriggio

Dopo i disagi causati dal temporale e da forti raffiche di vento fino a 100 km/h che hanno investito venerdì 2 agosto in provincia anche il comune di Riccione, l’assessore all’ambiente Lea Ermeti ha effettuato già dalla serata di ieri dei sopralluoghi per verificare personalmente l’entità dell’evento atmosferico sulla città.

Dalla serata si è attivata immediatamente la macchina organizzativa composta da Hera per lo spazzamento e la pulizia delle strade, da Geat e dalla Polizia Locale per mettere in sicurezza le strade e la circolazione dei veicoli, dai Vigili del Fuoco e da due squadre della Associazione Arcione Volontari della Protezione Civile coadiuvati dalla Cri-Comitato Locale Riccione.

Per tutta la giornata e nei prossimi giorni proseguiranno gli interventi di rimozione dei rami e degli alberi caduti, di spazzamento delle strade, in particolare dagli aghi dei pini, al fine garantire la massima sicurezza.

Non sono stati riscontrati danni alle persone o feriti.

Gli eventi atmosferici sempre più acuti e imprevedibili, nonostante le allerte meteo, possono infatti danneggiare le alberature, specie nelle zone dove la viabilità è intensa.

Ultimi Articoli

Scroll Up