Continua a vele spiegate la serie di eventi organizzati dal Comitato Abissinia, del neo presidente Luca Romito, patrocinati dal Comune di Riccione.
Si parte dalle 21.30 di giovedì 30 agosto dove il suggestivo scenario del piazzale dell’Abissinia sul mare vedrà esibirsi uno dei saxman più in voga del momento nel panorama internazionale. Daniele Vitale con quasi tre milioni di follower sul suo canale YouTube sta conquistando il web e le piazze dell’intero continente. Ad accompagnarlo durante la serata Damat. Un giovane compositore, street drummer classe ‘94. È conosciuto in tutto il mondo per la sua originalità nel suonare. Suona con secchi, pentole ed ogni oggetto possa produrre un suono.
Il venerdì torna in scena la rassegna “il salotto dell’Abissinia” nel teatro inconfondibile della storica piazzetta San Martino. La serie di incontri/racconti organizzati dall’Associazione Abissinia, con la preziosa conduzione di Valerio Savioli, presidente dell’Associazione culturale Dardo di Riccione, vedrà la presentazione ufficiale del docufilm “The Italian Warrior”, alla presenza del regista Joseph Nenci, della troupe di produzione e del cast. Il docu-film, girato interamente in riviera, racconta la vita di Luca Bergers, primo e unico pugile professionista italiano ad avere avuto accesso al circuito più ambito e pericoloso al mondo di boxe a mani nude: il BKB in Inghilterra.
Durante la serata, saranno proiettati i due teaser trailer ufficiali del film “The Italian Warrior”. All’evento parteciperanno i Legionari dell’Associazione culturale di rievocazione storica romana LEGIO VI° Ferrata, insieme alla Squadra dei Bianco Rossi di Rimini Harpastum, capitanata proprio da Luca Bergers, protagonisti del prossimo progetto cinematografico, attualmente in lavorazione, “Harpastum –Hic Sunt Leones”. Al termine della serata, il regista e la troupe, sveleranno la data ufficiale della prima nazionale nelle sale cinematografiche in collaborazione con Giometti Cinema.
Sabato sarà la volta dell’ apprezzatissimo mercatino dell’artigianato di Viale San Martino, oramai piacevole attrattiva dei fine settimana estivi targati comitato Abissinia.
Domenica chiuderà questa magnifica quattro giorni di eventi il concerto al sorgere del sole alla spiaggia 49 del giovane compositore Federico Mecozzi. La seguitissima rassegna ” Albe in controluce” arrivata alla sua terza giornata è organizzata da Città di Riccione in collaborazione con il Festival delle storie e delle arti di Riccione.