Era sparito con i soldi dei suoi clienti un 51enne riccionese consulente del Gruppo Mediolanum- licenziato- che aveva operato senza problemi, sino al 2007 in consulenza alle famiglie e, in particolare, nelle operazioni immobiliari.
Solo dopo il 2007 sono iniziati i problemi con mancati interessi corrisposti agli investitori e veri e propri ammanchi. Una coppia anziana di San Marino si è vista sparire l’investimento di oltre 500mila euro. Complessivamente sono di oltre 1 milione di euro gli investimenti scomparsi.
Le indagini della Guardia di Finanza scattate dopo le denunce di alcuni investitori hanno accertato che il procuratore non aveva fatto investimenti immobiliari e i risparmi che gli erano stati affidati erano tutti scomparsi.
Il broker si è difeso sostenendo di aver fatto investimenti sbagliati e di non essersi intascato nulla.
Inevitabile il rinvio a giudizio per truffa, falso ed appropriazione indebita.
Il processo iniziato nei giorni scorsi è agli atti preliminari con la costituzione delle parti civili. Particolarmente delicata la posizione di Mediolanum che si trova come parte lesa ed anche, per i clienti truffati, come responsabile civile per il comportamento del suo collaboratore.