Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione Civica: “Perché investire ingenti risorse nella Ride Week? Quali ricadute?”

Riccione Civica: “Perché investire ingenti risorse nella Ride Week? Quali ricadute?”

Riccione Civica – scrive in una nota Maurizio Pruccoli, del direttivo dell’associazione – si unisce ai dubbi ed alle perplessità avanzate dal direttore di Federalberghi di Riccione in merito all’opportunità di investire ingenti risorse nella manifestazione Ride Riccione Week. Per altro tale iniziativa si sviluppa durante il week and e  comportando notevoli disagi per la città già congestionata per il ponte del 2 giugno. 

Quante sono le risorse effettivamente investite? Quanti iscritti – prosegue la nota di Maurizio Pruccoli, direttivo di Riccione Civica – alla manifestazione alloggeranno a Riccione?

Il rapporto costi/benefici viene sistematicamente ignorato da questa Giunta che continua a spendere denaro pubblico senza dare i dovuti riscontri.

Ricordiamo, ad esempio i 600.000 euro spesi per il Natale in pieno lockdown ed ancora gli oltre 300.000 euro del masterplan del centro di cui si è persa ogni traccia. 

Come gruppo politico avanzeremo un articolato accesso – conclude il comunicato di Riccione Civica – agli atti per capire la reale ricaduta di questo mare di risorse evidentemente prive di qualsiasi strategia e pianificazione ponderata.

Le risorse sono pubbliche e la Giunta ha un dovere di trasparenza e rendicontazione che oggi è del tutto assente”.

Ultimi Articoli

Scroll Up