Riccione Civica risolleva nuovamente il “Dossier Polisportiva comunale” che, dopo gli scambi al vetriolo delle ultime settimane, pare sia stato volutamente insabbiato.
“Dopo l’acceso dibattito fra il Preidente Solfrini ed il Sindaco Tosi al quale tutti i riccionesi hanno assistito – scrive Riccione Civica – ci facciamo portavoce delle sorti del settore “attività sportive” per una città che pretende doverosi chiarimenti. Questa apparente “calma piatta” non ci fa presagire nulla di buono e costruttivo. E’ possibile che non si sia ancora giunti ad una quadra? Ad oggi, pare che i rapporti tra la Polisportiva e il Comune si intrattengano esclusivamente tramite le lettere dei rispettivi legali, una dinamica assurda e distruttiva che, invece, dovrebbe vedere decisi passi in avanti verso un clima di conciliazione istituzionale a vantaggio dell’intera collettività riccionese e non solo”.
“La questione legata alla mancanza dei “sindaci revisori” (controllo e revisione del bilancio) che continua ad essere mossa per attaccare la gestione della Polisportiva, per i riccionesi è debole e pretestuosa. Continuare a bloccare il pagamento dei fondi che spettano come da convenzione alla Polisportiva, pare proprio che abbia come obbiettivo quello di soffocare a livello finanziario tutta l’organizzazione fino a condurre la Polisportiva al PUNTO DI NON RITORNO”! Riccione Civica – prosegue il gruppo d’opposizione – trova incongruente ed incoerente da parte dell’Amministrazione riccionese la forza imperativa con cui continua a chiede la nomina dei sindaci revisori esclusivamente alla Polisportiva. Se fosse necessario, questi organi dovrebbero essere predisposti per qualsiasi tipo di associazione sportiva che goda di contributi e tariffe comunali. Qual è il metro di misura adottato dal Comune?”.
“E pensare che proprio nei prossimi mesi dalla Regione arriveranno importanti risorse e ristori (causa Lockdown) proprio a sostegno degli impianti natatori comunali, ma per poterli intercettare le Amministrazioni devono farne la richiesta entro la fine marzo! Saremo pronti???”.
Riccione Civica “si augura che possa prevalere il buonsenso circa la risoluzione di questo particolare stallo il prima possibile. L’attuale inadempienza dell’Amministrazione comunale per ora ha portato all’annullamento degli eventi sportivi e delle prenotazioni alberghiere, arrecando enormi perdite al tessuto economico locale e un pesante danno all’immagine di Riccione e alla nostra Polisportiva”.