Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione Civica: “L’Amministrazione sull’Arboreto o è incompetente o non dice la verità”

Riccione Civica: “L’Amministrazione sull’Arboreto o è incompetente o non dice la verità”

Gli organi di stampa locali hanno comunicato che, le associazioni ambientaliste, dopo aver contattato per opportune verifiche la Soprintendenza  presuppongono l’esistenza di un vincolo ambientale sull’arboreto Cicchetti”, inizia così un comunicato di Riccione Civica.

Da sempre, l’attuale amministrazione – prosegue il comunicato – nella persona del sindaco Renata Tosi e dell’assessore Luigi Santi, hanno negato fermamente l’esistenza di vincoli, ma a quanto pare non è così.

La garanzia dell’inesistenza del vincolo ambientale era stata formalizzata con risposta ufficiale, a seguito di istanza promossa dal consigliere di RICCIONE CIVICA Carlo Conti che da subito si è occupato di questa ambigua vicenda”.

L’esistenza di vincolo pone seri dubbi di legittimità sia sugli interventi di abbattimento degli alberi (già avvenuto e documentato), sia sulla fattibilità degli interventi di trasformazione dell’Arboreto Cicchetti oggetto di recente affidamento.

Se quanto pubblicato dalla stampa è reale, come appare, ci troviamo di fronte a due sole possibili spiegazioni.

La prima, se l’Amministrazione – continua la nota di Riccione Civica – ha dato queste risposte in buona fede è evidente la totale incompetenza degli organi politici e degli uffici proposti nel gestire il procedimento, in totale danno ambientale ed erariale.

La seconda, se l’Amministrazione ha dato queste risposte nascondendo la verità, al danno ambientale si aggiunge anche una dichiarazione falsa ad ignobile  sfregio all’etica politica, alla correttezza istituzionale verso le opposizioni, alle associazioni ambientaliste ed i cittadini”.

Attendiamo dunque – conclude Riccione Civica – le dovute risposte a seguito di accertamenti, sempre pronti a dare il nostro appoggio  a tutela dell’ambiente e dei cittadini”.

Riccione Civica

Ultimi Articoli

Scroll Up