“Decoro urbano e bellezza della città! Questo uno dei temi considerati prioritari da Riccione Civica – scrive Alessandro Bartorelli del direttivo della lista civica – che pondera la possibilità di istituire un assessorato specifico investendo adeguate risorse economiche.
L’industria dell’ospitalità è la base dell’economia di Riccione.
Per attirare nuovamente turisti – prosegue la nota di Alessandro Bartorelli di Riccione Civica – con maggiore capacità di spesa, la pubblica amministrazione dovrà investire moltissimo su questo fronte, favorendo (quale conseguenza diretta) anche la riqualificazione del commercio al dettaglio, settore che notoriamente è tra quelli che soffre maggiormente la crisi. In altri termini la nuova P.A. comunale, dovrà RI_creare la cosiddetta “cornice” o “contesto” che dir si voglia, intervenendo con un’adeguata riqualificazione urbana dei centri commerciali all’aperto, che dovrebbero essere caratterizzati in funzione della propria morfologia strutturale e vocazione naturalizzata, per consentire una comunicazione di branding congiunta (la città è una), ma anche “personalizzata”, cioè “identitaria”.
Il declino, il degrado della nostra città è evidente, sotto gli occhi di tutti – conclude Alessandro Bartorelli –. Siamo di fronte ad un bivio. Accettarlo. Oppure intervenire per RIcostruire una località che merita di essere risollevata”.