Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione Civica: “Bene vigilantes ma perchè non più vigili urbani?”

Riccione Civica: “Bene vigilantes ma perchè non più vigili urbani?”

Riccione civica “prende atto che l’Amministrazione ha accolto la richiesta di un rafforzamento dei servizi di pubblica sicurezza”. “Qualcosa si muove” commenta Alessandro Bartorelli.

“L’ausilio delle guardie giurate attraverso un’azione di sinergia “pubblico-privato” è un piccolo passo avanti, anche se rimane incomprensibile come la Municipale non sia stata fornita come in passato di un organico adeguato a garantire un presidio efficace, soprattutto dopo le 24:00”, osserva però Bartorelli.

Che prosegue: “I riccionesi che ci seguono sanno che Riccione civica è la stata prima forza politica ad aver messo al centro il “problema”, chiedendo di alzare la guardia su questo tema già in febbraio e ad inizio giugno ha avanzato delle proposte concrete alla comunità per arginare il dilagare dei reati. I presupposti che la stagione 2021 avrebbe vissuto momenti di forte tensione sul fronte sicurezza c’erano tutti e chi non li voleva vedere sbagliava, come sempre sarebbe stato meglio prevenire. Un “Tavolo congiunto” con le altre forze politiche e le FFOO come da noi auspicato, sicuramente sarebbe stato uno strumento utile a tutta la comunità e nonostante i nostri ripetuti solleciti caduti nel vuoto, siamo contenti che siano stati recepiti gli appelli di Riccione civica, dei vari comitati, consorzi ed associazioni”.

“L’opposizione può dare un contributo importante e fondamentale affinché gli standard amministrativi migliorino, soprattutto quando si palesano delle gravi lacune dell’amministrazione su temi come quelli legati alla sicurezza che evidentemente non hanno colore politico”, conclude l’esponente di Riccione Civica.

Ultimi Articoli

Scroll Up