Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, Cinepalace: da lunedì “L’Isola dei Cani” di Wes Anderson

Riccione, Cinepalace: da lunedì “L’Isola dei Cani” di Wes Anderson

La rassegna Cinema d’Autore del mese di maggio si conclude con il film L’Isola dei Cani di Wes Anderson.

Come di consueto al Cinepalace di Riccione i giorni dedicati alla rassegna saranno due: lunedì 28 alle ore 21 e martedì 29 alle ore 20.30.

Le serate, organizzate da Giometti Cinema e Comune Riccione Cultura, saranno allietate dal rinfresco dolce e salato offerto da Bio’s Kitchen e TerraeSole.

L’isola dei cani

Wes Anderson ha conquistato l’Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2018. e ha entusiasmato pubblico e critica internazionali per l’originalità della trama, l’intelligenza e l’efficacia della comicità e la qualità dell’animazione. Grazie alla stop motion, tecnica d’animazione che dà l’illusione del movimento montando 24 fotografie al secondo di set e personaggi costruiti in miniatura e modificati poco alla volta tra uno scatto e il successivo, Wes Anderson è annoverato tra i Maestri del cinema contemporaneo. Siamo nel futuro, esattamente nel 2037, nella città immaginaria di Megasaki e tutti i cani del Giappone, ormai in grande sovrannumero, vengono messi in quarantena su un’isola di rifiuti a seguito della «influenza canina». Ma cinque cani sono pronti a ribellarsi, e lo faranno anche per amore quando decideranno di aiutare un intrepido ragazzino pilota, che precipita sull’isola per ritrovare il suo amato cane e riceverà l’incondizionato aiuto dei cani, che decideranno di proteggerlo dalle autorità giapponesi che lo vogliono arrestare.

Biglietto euro 5.00

info: 

www.giometticinema.com

Ultimi Articoli

Scroll Up