Proseguono gli eventi dedicati alla Rassegna Cinema d’Autore promossa da Cinepalace Riccione e Comune di Riccione. Lunedì 8 ottobre l’attore protagonista Valerio Aprea incontrerà il pubblico per presentare La Profezia dell’Armadillo il film tratto dal libro a fumetti di Zerocacalcare.
Presentato alla Mostra di Venezia il film è tratto dal fumetto di Michele Rech, diretto dall’esordiente Emanuele Scaringi e interpretato da Pietro Castellitto, Simone Liberati e Valerio Aprea.
Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni
per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo.
Valerio Aprea
Tra i suoi film come interprete, ricordiamo:
La prima pietra(2018), La profezia dell’armadillo (2018), Moglie e marito (2017), Smetto quando voglio 2: Masterclass (2017), Smetto quando voglio: Ad Honorem (2017), Smetto quando
voglio (2014),Viva l’Italia (2012), Boris – il film (2011), Nessuno mi può giudicare (2011), Non prendere impegni stasera (2006), Eccomi Qua(2003).
Info:
0541 605176
0541 426050