Il candidato sindaco Claudio Cecchetto ha incontrato Michela Carannante segretaria della sede Riccione dello IOR e Rita Leardini membro del CDA.
“Continuo ad incontrare realtà di volontariato che mi convincono sempre di più di quanto a Riccione il talento dell’umanità sia operativo e abbia bisogno di essere sostenuto”, afferma Cecchetto, che si è messo in ascolto per capire come l’amministrazione possa aiutare l’istituto oncologico a sviluppare sempre di più i suoi tre raggi d’azione: assistenza alla persona, ricerca e raccolta fondi.
“I servizi offerti dallo IOR sono una risposta alla solitudine e alla sofferenza che le malattie oncologiche portano nella vita delle persone. Credo che il comune debba assumersi il compito di veicolare i contenuti e le azioni di queste opportunità che i cittadini più fragili spesso non conoscono, ma che aprono strade e soluzioni nei momenti più difficili. Metterò a disposizione il sito del comune e la mia visibilità, luoghi e piazze, risorse ed energie. Voglio istituire un assessorato alle associazioni che sia presente costantemente all’interno dell’amministrazione e che dia voce a tutte queste preziose realtà”.
Cecchetto ha concluso “Posso solo dirvi “grazie” e dirvi “ bravi” . La qualità di una città si misura anche dalla forza dei suoi valori etici, da come sa prendersi cura delle sue fragilità ed emergenze”.