Ultime battute della campagna elettorale per Carlo Conti, candidato sindaco di Patto Civico Riccione “Siamo pronti a reinventare Riccione, a rilanciarla e a dare giusta dignità e splendore alla nostra città, ci impegneremo per una grande Riccione”.
In attesa della grande festa di stasera in programma dalle ore 20.00 alle 24.00 a Villa Lodi Fé, Carlo Conti vuole evidenziare in 10 punti le cose che si impegna a fare nei primi 100 giorni di mandato in caso di vincita delle elezioni:
- Il primo passo dovuto alla città e ai cittadini sarà la convocazione di un’assemblea intesa come momento d’incontro, una sorta di armistizio tra le parti per porre fine al clima che ha avvelenato Riccione negli ultimi tempi.
- Nomina dell’Assessore all’Impresa per cambiare il rapporto tra cittadinanza e amministrazione comunale passando in breve tempo da una politica del “non si può fare al si può fare”. L’amministrazione s’impegna a rispondere a ogni proposta e/o progetto in tempi certi e celeri.
- Nomina del Tutor per l’impresa, figura tramite e di sostegno che s’interfaccia direttamente con l’assessore all’impresa e sindaco per agevolare l’imprenditore nelle pratiche amministrative.
- Introduzione della figura dell’Urban Manager, ruolo ponte tra i progettisti delle opere che s’intendono realizzare e la struttura amministrativa, con l’obiettivo di verificare il percorso tecnico progettuale e amministrativo per giungere in tempi certi alla realizzazione dell’opera.
- Costituzione di un gruppo di lavoro formato da esperti di gestione, territorio e trasporti per un progetto che miri a ridurre l’impatto ambientale del TRC e a valorizzazione le aree dedicate alle fermate. Avvio di un confronto formale con l’agenzia della mobilità e con la regione.
- Messa a punto della normativa per incentivare i processi di rigenerazione urbana e favorire gli investimenti nella riqualificazione delle imprese turistiche e delle abitazioni delle famiglie con facilitazioni sui temi della burocrazia, sugli oneri di urbanizzazione e sullo stato di fatto.
- Affidamento d’incarico a un esperto per lavorare e reinventare il ‘Salotto di Riccione’, da viale Ceccarini, a viale Dante e a tutta l’area del Porto.
- Predisposizione di un Piano per la Balneazione.
- Avvio della realizzazione del Parco dello Sport attraverso il collegamento della zona degli impianti sportivi, il Parco Cicchetti, il Parco della Resistenza e il Porto e restituzione della Playhall alla città.
- Nuovo piano della ‘Notte’ (regolamenti, orari…) quale fattore essenziale dell’economia e della storia di Riccione, per farla tornare viva! La notte illumina il Giorno. Senza musica e senza notte, Riccione non è più Riccione. Ma la notte non deve essere rumore e sballo. La differenza è nella qualità che produce equilibrio. La notte deve essere il luogo dell’innovazione, delle tendenze, della moda, della musica.
La campagna di Carlo Conti si chiuderà questa sera venerdì 9 giugno con una grande festa in programma a Villa Lodi Fé Via delle Magnolie 2 Riccione dalle ore 20.00 alle 24.00 alla quale il candidato sindaco di Patto Civico Riccione invita tutta la cittadinanza a partecipare.