Nella scorsa serata e durante l’intera nottata, i Carabinieri di Riccione hanno dato luogo ad una serie di controlli concentrandosi in particolar modo sui comuni di Cattolica e San Giovanni in Marignano, per passare al setaccio i luoghi della movida della Regina e per prevenire fenomeni di microcriminalità e delinquenza giovanile.
Con un importante spiegamento di forze sul territorio, i carabinieri della Tenenza, insieme a quelli della Sezione Radiomobile e dei Reparti giunti in supporto dalla Compagnia, hanno perlustrato palmo a palmo il territorio, identificando numerosi sospettie denunciando in stato di libertà ben otto persone.
In particolare, sono stati deferiti per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere:
- un giovane maggiorenne straniero, che è stato sorpreso per le vie del centro in possesso di un tirapugni, nascosto nei pantaloni. L’oggetto è stato immediatamente sequestrato;
- un senza tetto, già noto alle forze dell’ordine, il quale – a seguito di un controllo – è stato invece trovato in possesso di un coltello di 18 cm, chiaramente sottoposto a sequestro;
- un soggetto del luogo che, a seguito di un approfondito controllo veicolare, aveva una mazza da baseball, occultata nel bagagliaio della vettura.
Risponderà invece dell’accusa di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, un trentaduenne che, sottoposto a controllo, è stato sorpreso in possesso di una bicicletta poi risultata rubata e di uno zaino contenente vari arnesi da scasso.
Ancora, deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è un diciannovenne del luogo che è stato sorpreso con alcuni grammi di hashish e marijuana, nonché con la somma contante di 400 euro, ritenuta provento verosimilmente di attività di spaccio.
Un soggetto del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso invece al di fuori dell’abitazione senza alcun tipo di autorizzazione e quindi deferito per evasione.
Inoltre, 2 utenti della strada sono poi risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida.
Infine, 2 persone, trovati in possesso di 1,2 grammi di “marijuana” e 1,7 di “hashish”, sono stati segnalati al Prefetto di Rimini quali assuntori di stupefacenti.