Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione, cameriera oltre alle stanze ripuliva i portafogli, inchiodata dalla telecamera del turista: il video

Riccione, cameriera oltre alle stanze ripuliva i portafogli, inchiodata dalla telecamera del turista: il video

Ripuliva non solo le stanze di un hotel di Riccione, ma anche i portafogli dei clienti, finché è stata inchiodata dalle telecamere dei Carabinieri.

Era stato un turista tedesco, ospite dell’albergo della Perla, ad accorgersi che ogni giorno gli venivano a mancare alcune decine di euro. E, guarda caso, gli ammanchi risultavano ogni volta che aveva lasciato il portafogli nella sua stanza. Il cliente ha così chiesto chiarimenti all’albergatore, domandando anche se esistessero videocamere dove poter controllare cosa avvenisse nelle stanze. La risposta è stata ovviamente negativa, perché per ragioni di privacy non è consentito piazzare questi sistemi all’interno di una camera d’albergo. Il titolare ha però fornito una microcamera all’ospite straniero, che è riuscito a immortalare cosa succedeva nella camera in sua assenza. La registrazione è stata poi consegnata ai Carabinieri della Perla.

Le immagini sono risultate inequivocabili. Una delle cameriere ai piani, una napoletana di 47 anni, più che a rassettare la stanza badava a frugare ovunque alla ricerca di denaro contante. Bloccata dai militari, la donna ha confessato di essersi impossessata di almeno 300 euro in tre giorni, oltre d altri 80 appena sottratti da una stanza attigua a quella del turista tedesco. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre la donna, che in passato era stata allontanata da altri hotel per il sospetto di episodi analoghi, è stata denunciata per furto aggravato.

Qui le immagini registrate dai Carabinieri di Riccione:

Ultimi Articoli

Scroll Up