Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, Caldari: “Falliti tentativi di strumentalizzare Polisportiva: avanti con sport e crescita”

Riccione, Caldari: “Falliti tentativi di strumentalizzare Polisportiva: avanti con sport e crescita”

L’assessore allo sport del Comune di Riccione, Stefano Caldari, interviene sulla questione della Polisportiva arrivata a una svolta.

“Sono miseramente falliti i tentativi di strumentalizzare politicamente la questione della Polisportiva da parte di consiglieri e forze politiche che non sanno o fanno finta di non sapere come stanno le cose. Ancora peggio. Mi verrebbe da dire: da quale pulpito visto che un certo pasticcio era stato fatto proprio da quei partiti che poi hanno puntato il dito contro l’amministrazione e contro il sindaco. Credo invece che l’Amministrazione abbia agito per il bene stesso della Polisportiva e delle tante associazioni sportive di Riccione che negli anni hanno contribuito a farla crescere. Perché – guardate – le regolarità documentali non sono una cosa facoltativa. Non sono piccolezze, ma sono la base su cui si costruiscono i rapporti, sani e trasparenti, tra Ente Pubblico, quindi il Comune, e tutto il resto del mondo privato o privatistico. Sono quella garanzia per i cittadini riccionesi che i soldi pubblici vengono spesi a rigor di legge senza facilonerie”.

“In tutta questa vicenda, quello che mi ha davvero stupito è come si possa aver pensato anche solo per un secondo che l’amministrazione volesse mettere in crisi la Polisportiva. Era giusto l’opposto, ma per aiutarla le carte dovevano essere regolari. E’ sotto gli occhi di tutti come lo sport per Riccione sia un valore centrale nell’offerta turistica ma non solo. Abbiamo avuto campionati mondiali, europei, italiani in tante e varie discipline tra cui il nuoto resta un fiore all’occhiello. Sullo sport è cresciuta tanta imprenditoria privata, così come sono nate le eccellenze nell’hospitality che oggi caratterizzano il prodotto Riccione. I nostri rapporti ottimi con le federazioni sportive, tutte, con il Coni, con i dirigenti di tutti gli sport che si praticano in Italia sono un valore aggiunto per il brand Riccione che era impensabile, da parte di questa amministrazione, anche solo appannarlo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up