La dichiarazione di Stefano Caldari, assessore allo sport, sulla tappa del Giro d’Italia, il 19 maggio 2019 a Riccione:
“Siamo pronti per la volata che proietterà Riccione in un’ occasione unica di promozione e visibilità per il nostro territorio. La nona tappa a cronometro Riccione – San Marino del Giro d’Italia 2019 sarà il momento culminante di grande sport che la città, nell’ambito di numerosi eventi sportivi, ha in serbo nei prossimi mesi. Stiamo mettendo in cantiere iniziative collaterali che arricchiranno e saranno di richiamo per sportivi ed appassionati con il coinvolgimento dei cittadini.
L’incontro odierno a Milano con tutti i principali protagonisti di una manifestazione che incarna un pezzo della storia sportiva del Paese, ci rende oltre che orgogliosi di questo primo risultato ottenuto, coscienti dell’importante lavoro che abbiamo davanti.
Il 19 maggio sarà il momento culminante di una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati delle due ruote. Adesso ci attendono gli aspetti organizzativi e di definizione dei dettagli del percorso cittadino per assicurare divertimento e un eccezionale richiamo al nostro territorio. Voglio dire fin da ora che le associazioni del territorio saranno coinvolte per arricchire e determinare la buona riuscita di questo eccezionale evento. Sarà una generale prova di collaborazione e condivisione di uno spettacolare avvenimento”.