Ieri, verso le 5 del pomeriggio, i Carabinieri sono intervenuti in Piazzale Roma perché nella spiaggia antistante era stata segnalata una rissa tra un gruppo di ragazzi.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato sul posto solo due persone. Un quarantaduenne di Macerata ed un ventiduenne di Modena, entrambi in vacanza, che hanno raccontato ai militari di essere stati vittime di aggressione e di rapina da parte di un gruppo di tre africani, dei quali hanno subito fornito una sommaria descrizione.
Avviato le ricerche, i militari sono riusciti a scovare uno degli aggressori poco distante, accovacciato dietro un veicolo.
Immediatamente bloccato l’uomo, un ventunenne incensurato del Mali, è stato condotto in caserma dove, nel frattempo, si erano recate anche le vittime, contuse e sanguinanti.
Sarebbero stati degli sguardi insistenti e qualche parola di troppo ad accendere la lite tra il gruppo di tre africani ed i due turisti. Una lite violenta, con pugni e cinghiate, degenerata in rapina, visto che al quarantaduenne sono stati sottratti 40 euro dallo zaino, ritrovati nelle tasche del giovane maliano.
I carabinieri proseguono le indagini per identificare i due africani che sono riusciti a dileguarsi.
Il ventunenne del Mali è stato condotto in carcere.
Per i due feriti, invece, la vicenda si è conclusa con 20 giorni di prognosi per il quarantaduenne e con 5 per il più giovane, entrambi dimessi in serata dall’Ospedale.