Nel weekend appena concluso i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno battuto palmo a palmo il centro cittadino ed il lungomare della Perla, identificando un centinaio di giovanissimi che si sono riversati in città per il fine settimana.
Nel servizio straordinario di controllo sono stati impiegati i primi rinforzi e altri equipaggi sopraggiunti appositamente da Rimini. Presidi fissi dei militari erano piazzati tra viale Ceccarini, viale Dante e Piazzale Roma.
E’ stato così monitorato il gran afflusso delle comitive di giovani, tutti di età compresa tra i 16 e i 20 anni, per lo più provenienti da Modena e Reggio Emilia (molti dei quali in permesso dalle comunità ove risultano domiciliati).
Dal primo pomeriggio di sabato e proseguito per tutta la notte di domenica, sono state passate al setaccio anche la stazione ferroviaria e le fermate del TRC, letteralmente prese d’assalto dai giovani “turisti”.
Una cornice di sicurezza in cui si è pienamente inserito anche il lavoro degli uomini della Polizia Locale di Riccione, che hanno presidiato il territorio al fianco dei militari dell’Arma, anche con l’aiuto di una unità cinofila.
Una grossa attività di prevenzione che ha consentito di chiudere il weekend in piena tranquillità ed all’insegna della sicurezza e che proseguirà nelle prossime settimane con l’impiego di ulteriori 20 unità in arrivo sul territorio.
A bilancio, 4 sono stati i giovani sorpresi in possesso di modiche quantità di stupefacente e segnalati al Prefetto di Rimini. Ancora, due utenti della strada sono stati denunciati per guida sotto l’effetto di alcol e nei loro confronti è stato applicato l’immediato ritiro della patente.