Due posti disponibili e remunerati per 1400 ore suddivise in cinque giorni a settimana dal lunedì al venerdì. Eccoli i numeri del bando nazionale per selezionare i volontari di servizio civile a Riccione.
Nel dettaglio, il progetto “Giovani in comunicazione” offre 1 posto presso il Settore Servizi alla Persona – Politiche Giovanili, il progetto “La scuola dell’inclusività” ne mette a disposizione uno presso la Scuola dell’Infanzia Villaggio Papini. Si tratta di due settori distinti, scuola e politiche giovanili, individuati non in modo casuale ma vicini ai ragazzi interessati al bando.
Questi i requisiti per l’ammissione:
- a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
- b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
E’ possibile presentare domanda con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.riccione@legalmail.it – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; in alternativa a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Riccione – Servizio Politiche Giovanili Via V. Emanuele II, 2 47838 Riccione (RN) o tramite diretta consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione Via V. Emanuele II, 2 47838 Riccione (RN)
Tutte le informazioni e la modulistica per la presentazione della domanda sono sul sito www.comune.riccione.rn.it.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Politiche Giovanili.
Referente: Gilberto Ciavatta – tel. 0541/428918 – email: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it