Questa estata sarà ricordata, per la cronaca nera, dalle incursioni delle bande di ragazzini che minacciano, insultano, malmenano coetanei per rubargli quello che hanno ad iniziare da telefonini e collanine.
Ora il repertorio si “arricchisce” anche di una banda di ragazzine, tutte femmine minorenni, che per divertimento hanno malmenato una loro coetanea mandandola all’ospedale.
Il fattaccio è successo a Riccione nelle vicinanze del Lungomare nella notte tra lunedì e martedì.
La banda di ragazzine, circa 15, provenienti da Pesaro e dal Milanese incrocia tre minorenni di Verona. La provocazione scatta con l’urto, quasi voluto tra una della banda e una ragazzina di Verona. Una spallata che ha fatto scattare l’ira del branco. In particolare tre minorenni si sono distinte nell’urlare parolacce e soprattutto malmenare una delle tre veronesi. Neanche l’intervento di passanti riesce a fermare il branco. Solo l’arrivo dei Carabinieri riporta la calma.
La banda, per nulla intimorita dall’arrivo delle forze dell’ordine, rimane sul posto. I Carabinieri grazie alla ricostruzione dei presenti individuano immediatamente le tre ragazze che più di altre si sono distinte nel pestaggio. Vengono identificate e portate in caserma non senso qualche problema. Si tratta di una pesarese e due residenti a Milano. Dalla caserma sono uscite accompagnate dai loro genitori e con una denuncia per lesioni e furto (è sparita una catenina della ragazza aggredita) al tribunale dei minori.
La minorenne veronese malmenata è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso di Riccione
Foto d’archivio