Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: nuovo asfalto per Via Portofino

Riccione: nuovo asfalto per Via Portofino

Sono iniziati oggi i lavori, realizzati da Hera, di ripristino del manto stradale di via Portofino, precisamente nel tratto compreso tra le rotonde di via Liguria e via Emilia. Il rifacimento dell’asfalto si è reso necessario a seguito degli interventi puntuali eseguiti in Pronto intervento sulle reti di acquedotto e fognatura nei mesi precedenti: dopo un primo ripristino temporaneo, a distanza di qualche mese viene eseguito un nuovo intervento definitivo di sistemazione del manto stradale nel tratto oggetto di scavo. Per quanto riguarda la viabilità verrà posizionato un impianto semaforico che consentirà  la messa in opera degli interventi a senso unico alternato. I lavori, salvo imprevisti, saranno ultimati entro sabato 14 aprile.

La fresatura della pavimentazione stradale, la bonifica e la realizzazione delle parti ammalorate, la risagomatura e il recupero dei manti stradali del reticolo viario cittadino costituiscono interventi diffusi che, nelle prossime settimane, verranno messi in atto secondo una precisa tabella di marcia.

La manutenzione costante dell’ambiente urbano a partire da quello stradale – afferma l’assessore ai lavori pubblici Lea Ermeti – va nella direzione di migliorare l’utilizzo carrabile, ciclabile e pedonale di ogni piccola o grande strada secondo una qualificata pianificazione progettuale. Come è emerso nei giorni scorsi dal rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario del Comune 2017 in cui oltre 1 milione 700.000 sono stati destinati per il 2018 solo per lavori di manutenzione straordinaria stradale, lo sforzo sostenuto è assai rilevante. 

Nelle prossime settimane metteremo mano all’asfaltatura di viale Tasso un altro lavoro importante che coinvolgerà la zona Alba. Eco – bellezza come motore di sviluppo, abbiamo sostenuto in campagna elettorale, questo è il faro di legislatura”.

Nelle prossime settimane si interverrà anche con nuove asfaltature nelle vie Galvani e Colombo zona San Martino.

Ultimi Articoli

Scroll Up