Nella nottata del 24 agosto un altro gruppo di presunti rapinatori è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Riccione. I cinque giovani tutti provenienti dalla provincia di Reggio Emilia, di cui uno minorenne, sono stati fermati subito dopo aver commesso – in ipotesi d’accusa – una rapina in danno di 3 giovani ai quali avrebbero portato via 130 euro.
Una volta condotti in caserma, a seguito di quanto meticolosamente ricostruito ed appurato dai Carabinieri operanti, ai giovani è stato quindi contestato l’accusa per il reato citato e li hanno dichiarati in stato di arresto in flagranza.
Per quattro di loro si sono aperte le porte del carcere di Rimini mentre il minorenne è stato accompagnato al Centro di Prima accoglienza di Bologna così come hanno disposto dalle rispettive AA.GG. competenti.
Al gruppo è stata contestata anche una rapina verificatasi poco prima in danno di un altro giovane in vacanza nella Perla. Questa mattina, per i maggiorenni, si terrà l’udienza di convalida davanti al GIP del Tribunale di Rimini.