Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione, Arboreto Cicchetti devastato dai vandali ed è polemica per il suo abbandono

Riccione, Arboreto Cicchetti devastato dai vandali ed è polemica per il suo abbandono

“Oggi, appena arrivato all’arboreto Cecchetti di Riccione ci siamo trovati questa ignobile e brutta sorpresa. Non trovo parole per descrivere chi si è permesso di un tale scempio”. Questo il post su Fb di una residente di Riccione.

I vandali ieri notte hanno devastato gli spazi che ospitavano il planetario e altre attività. La devastazione è stata scoperta dagli ambulanti del mercato ortofrutticolo a KM0. Sono i produttori agricoli del martedì, infatti,  che mantengono vivo l’Arboreto Cicchetti. In attesa del bando del Comune per affidare la gestione delle strutture all’interno del parco cittadino, all’ingresso di piazza Bufalini (viale Ceccarini alta). L’atto ha innescato anche una polemica sullo stato di abbandono dell’Arboreto nonostante i programmi dell’amministrazione comunale.

“Una scuola di Giardinaggio ed Orticultura abbinata in modo sinergico ai lavoratori di arti e mestieri diverranno il cuore pulsante e operativo della conversione dell’ area ex Arboreto Cicchetti per dare vita ad un centro di ricerca e documentazione sull’arte del giardinaggio nonché luogo del sapere e della sana contaminazione del fare e creare.” Questo il progetto annunciato dalla Giunta Tosi circa un anno fa. Da allora non è successo nulla.

Inutile dire che su Fb il dibattito è acceso sulle responsabilità di questa situazione. In tanti si attendono un intervento deciso, ora, dell’amministrazione comunale

Ultimi Articoli

Scroll Up