“Sono diversi giorni che continuamente viene messo sotto attacco il mio profilo personale di Facebook – scrive i una nota Andrea Delbianco di Riccione Civica – oltre alle Pagine collegate: Andrea Delbianco consigliere comunale – RICCIONE CIVICA.
Sorprende arrivino segnalazioni al famoso “Social” relative a violazioni delle norme che tutelano i membri della community di fb, da messaggi offensivi piuttosto che oltraggiosi.
Ovviamente nulla di più falso e assurdo tanto che Il profilo viene puntualmente ripristinato per una mezz’ora circa, per poi di nuovo essere bloccato.
Questo spiacevole inconveniente – prosegue Delbianco – che va avanti da circa 2 settimane, si è intensificato dopo le nostre ferme denunce che riguardano la precaria “sicurezza” dei riccionesi e dei nostri graditi ospiti, vittime di una stagione turistica tempestata da episodi criminosi.
Una coincidenza o una chiava volontà di zittire l’unica voce che in città ha il coraggio di denunciare lo stato penoso in cui è stata ridotta Riccione?
Non sappiamo chi abbia mosso fisicamente – continua l’esponente di Riccione Civica – e tecnicamente questo attacco, quindi non possiamo fare nessun nome e cognome ma vogliamo che i riccionesi sappiano e siano informati.
Sono donne e uomini che pensano di chiuderete la bocca a chi ama questa città e la vuole difendere.
Tuteleremo le nostre ragioni nelle sedi opportune, siamo proprio curiosi di scoprire chi si presta a questa opera di censura triste e penosa.
Riccione Civica – conclude Delbianco – è sempre pronta al confronto forte delle sue tesi, probabilmente altri non si sentono all’altezza”.