Cerca
Home > Ultima ora welfare > Riccione, alunni della Karis in visita all’albero “Natalino”

Riccione, alunni della Karis in visita all’albero “Natalino”

Al rientro dalle vacanze di Pasqua,  l’Associazione Riccione Alba ha organizzato una trasferta per gli alunni della scuola primaria Karis. Obiettivo della gita, andare a visitare “Natalino” l’albero di Natale che gli stessi bambini avevano addobbato con materiali di riciclo. Ora infatti l’albero è stato trapiantato nella terra e ha trovato nuova vita.

La trasferta dei piccoli alunni è partita dai Giardini dell’Alba, dove è collocata la scuola,  a bordo di un trenino turistico fino al Parco cittadino. Qui, i bambini, seduti intorno all’albero, lo hanno poi disegnato. Alla visita hanno partecipato il direttore di Geat, Giovanni Moretti e l’assessore all’ambiente Christian Andruccioli che hanno spiegato l’importanza dell’albero.

“Nell’incontro che abbiamo avuto con i bimbi, abbiamo raccontato loro la vita di questo albero: da dove arriva e come ripiantandolo sia stato riportato alla vita. Abbiamo poi cercato di spiegare quanta importanza hanno le piante e gli alberi nella vita di noi cittadini: i nostri polmoni verdi. Abbiamo anche parlato del rispetto verso la natura partendo dal tema dell’abbandono della plastica nelle strade, nei parchi e sulla spiaggia ed infine cercato di trasmettere loro anche i valori sui beni comuni: spazi collettivi in cui tutti viviamo e che devono essere rispettati”. Ha spiegato l’assessore all’Ambiente Andruccioli.

“L’attenzione che occorre riservare verso le future generazioni ci deve spingere a sensibilizzare i bambini verso una convivenza più rispettosa della natura per un futuro più sostenibile ed è per questo che abbiamo eletto Natalino quale testimonial di questi valori che la nostra comunità ha tanto a cuore” – ha detto il presidente dell’Associazione Riccione Alba Giorgio Fortunato.

Ultimi Articoli

Scroll Up