Nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 maggio, i Carabinieri di Riccione hanno arrestato un noto pregiudicato, C.F., classe ’68, residente a Riccione, accusato del reato di lesioni personali pluriaggravate.
In particolare, l’uomo, intorno alle 18 si è recato in un bar in zona porto canale a Riccione per consumare un aperitivo, soffermandosi a chiacchierare ai tavoli esterni con un altro pregiudicato. Tra i due, però, la conversazione è andata via via animandosi per motivi al vaglio degli inquirenti, fino a quando C.F., in preda all’ira, si è scagliato contro il suo interlocutore spaccandogli sul viso il bicchiere di vino che teneva tra le mani, colpendolo successivamente con violenti pugni.
Datosi subito alla fuga, l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce in pochissimo tempo. Nel frattempo, sono arrivati sul posto i Carabinieri del N.O.R., che, visionate le immagini del sistema di videosorveglianza, hanno subito riconosciuto l’uomo e avviato l’attività di ricerca, conclusasi poco dopo con il rintraccio del fuggitivo.
Il malvivente è stato così condotto in caserma mentre il malcapitato, dapprima soccorso dal personale del 118 di Riccione, è stato successivamente trasportato all’ospedale di Rimini per un necessario intervento al volto, finalizzato a ricucire un profondo e vistoso taglio sotto la regione oculare destra che gli costerà certamente una ferita permanente.
L’aggressore, dichiarato in arresto, è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria riminese.