Cerca
Home > Politica > Riccione al voto: veti incrociati Pd-Forza Italia, M5s sceglie il candidato senza “riccionarie” on line

Riccione al voto: veti incrociati Pd-Forza Italia, M5s sceglie il candidato senza “riccionarie” on line

Forza Italia di Riccione ha deciso: con 25 voti a 1 (unico contrario, Andrea Dionigi Palazzi) l’assemblea ha deciso di non appoggiare Renata Tosi nella sua corsa per tornare a essere sindaco. Ma con chi andrà Forza Italia? Con Patto Civico Oltre Riccione di Pizzolante e Ubaldi, a meno che costoro non stringano un’alleanza anche con il Pd. Allora non se ne parla.

Il quale Pd si trova in una situazione speculare. Come sarà spiegato oggi in un comunicato, si può ragionare con Pizzolante e Ubaldi, basta che non ci sia Forza Italia. Bene invece le alleanze con la sinistra e con la lista civica Immagina Riccione.

Intanto il  MoVimento 5 Stelle di Riccione fa sapere che sta andando avanti in vista della “formazione della lista che chiederà la certificazione per la presentazione alle prossime elezioni amministrative del Comune di Riccione. Il 3 marzo si è svolta l’assemblea pubblica per la raccolta delle disponibilità. Oltre un centinaio i partecipanti che hanno ascoltato con interesse la presentazione degli aspiranti candidati. Attualmente vi è una lista di 26 persone tra attivisti già conosciuti e volti nuovi, tutti disposti a lavorare con impegno per la collettività. Tra questi sono due coloro che hanno dato disponibilità a ricoprire il ruolo di portavoce Sindaco. A differenze dei classici partiti la scelta dei candidati, al ruolo di consigliere e sindaco, non avverrà nelle segrete stanze, ma con trasparenza davanti alla città. Infatti è stata indetta un’assemblea pubblica per Giovedì 9 Marzo alle ore 20:30 presso il Centro di Quartiere Fontanelle di Via Sicilia 59 (angolo Via Palermo). Durante l’assemblea si presenteranno al pubblico i candidati consiglieri e successivamente i due candidati alla carica di Sindaco. Questi ultimi, poi, risponderanno anche alle domande del pubblico. Dopo questo step si procederà con la votazione alla quale potranno partecipare attivamente i candidati, i cittadini iscritti al Meetup del M5S di Riccione ( fino alla data del 24 Febbraio 2017 ) ed i cittadini iscritti CERTIFICATI al blog del M5S ( Area Riccione ). Pertanto invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore il bene e il futuro della città a partecipare attivamente all’iniziativa. Per migliorare Riccione serve il contributo di tutti.

Ricapitolando:

il M5 S non farà “Riccionarie” on line, ma la scelta del candidato a sindaco avverrà già domani sera con il voto dell’assemblea

tutti potranno partecipare, ma potrà votare chi si è iscritto al Meetup fino al 24 febbraio e i certificati al blog;

la lista dei 26 è quella di chi si offre come candidato a consigliere comunale;

anche se nel comunicato non viene detto, i candidati a sindaco sono Morena Ripa, consigliere comunale uscente e Andrea Del Bianco, consulente finanziario.

Ultimi Articoli

Scroll Up