Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, al via i Tafuzzy Days, storica kermesse della musica indipendente

Riccione, al via i Tafuzzy Days, storica kermesse della musica indipendente

Mentre in Piazzale Roma si spengono i riflettori su Radio Deejay on Stage, ricca di star della musica nazionale e internazionale, come ogni anno alla fine di agosto si insedia al Castello degli Agolanti la musica indie e indipendente dei Tafuzzy Days, il festival nato e cresciuto a Riccione che ha lanciato, tra gli altri, i fenomeni musicali del momento, come Calcutta e Lo Stato Sociale.

Un’edizione davvero spumeggiante, la sedicesima, dove ogni proposta ha il suo preciso modo di stupire, cominciando da venerdì sera: i flussi “morriconiani” ricchi di intramezzi “Simpsoniani” dei 64 Slices of American Cheese, colonna sonora perfetta dei nostri tempi, o l’impeto punk deviato e molto personale degli ospiti veneti Ultrakelvin e Futbolin. L’emo dei Marcovaldo, osannati quanto rari da vedere, e il meta-rock massimalista dei The Faccions, recentemente in copertina su più riviste di settore. Apertura affidata al punkautorato folle di Franek Windy.

La serata di sabato comincerà all’insegna della sfacciata e disillusa ironia romana della cantantessa dei migliori bassifondi, Tunonna, per poi passare attraverso l’emo lirico e minimale del talento milanese Generic Animal che presenterà le recenti influenze trap dell’ultimo disco. Ospite principale della seconda giornata l’appariscente e misteriosa Myss Keta: la sua identità è sconosciuta, mentre ben noti sono già i suoi tormentoni Xananas, Milano sushi e coca e Una donna che conta. Chiusura affidata al djset dello scatenato Bruno Belissimo, che anche senza il suo basso riuscirà a far ballare e chiudere in festa questa edizione.

In occasione dei Tafuzzy Days al Castello esporranno gli artisti Burla22, Impubblicabile!, Silvia Sicks, Luca Sarti, Radiant Crescendo, Federca Carioli.

Ristorazione a cura di Agrofficina e Pasta Madre

Ultimi Articoli

Scroll Up