La Giunta del Comune di Riccione ha approvato i criteri per l’emanazione degli avvisi pubblici relativi al Fondo della Regione Emilia Romagna per l’accesso all’abitazione in locazione. L’assegnazione da parte della Regione Emilia Romagna per il Comune di Riccione per il 2020 è 124.343,11 euro. I criteri adottati dal Comune di Riccione seguono le indicazioni emerse tra i Comuni del distretto Sud.
I fondi saranno destinati alle seguenti tipologie di contributi:
1) contributi a nuclei familiari aventi ISEE tra zero e 3 mila euro;
2) contributi a nuclei familiari che hanno avuto una riduzione di reddito dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19 con ISEE fino a 35 mila.
3) contributi finalizzati alla rinegoziazione dei canoni di locazione.
Dal 20 luglio e fino al 14 agosto, sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando per l’assegnazione dell’intervento. Sulle modalità di presentazione delle domande, tutte le informazioni saranno pubblicato da lunedì, sia in evidenza sul sito del Comune di Riccione https://www.comune.riccione.rn.it che sulle pagine dei Servizi Sociali.
“La gestione delle risorse attribuite dalla Regione è stata riservata ai Comuni – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Laura Galli –. Tra i Comuni dei distretti c’è omogeneità. Per quanto riguarda il Comune di Riccione ad esempio abbiamo deciso a parità di incidenza del canone sul valore ISEE di agevolare le famiglie con figli minori“.