Cerca
Home > Ultima ora > Riccione accende il Natale con Mercatini, pista di ghiaccio, giochi e tanto altro

Riccione accende il Natale con Mercatini, pista di ghiaccio, giochi e tanto altro

Sabato pomeriggio si accende il Natale di Riccione Oh, Nice! con l’inaugurazione della pista di ghiaccio in Viale Ceccarini.

Per il terzo anno, fino a metà gennaio, il cuore della città ospiterà il villaggio natalizio e, per questa edizione, moltissime saranno le novità, a partire proprio dalla pista che si chiamerà SIC58 On Ice, dedicata quindi a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome.

Un Natale quindi non solo divertente ma anche solidale, poiché tutto il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, sarà devoluto alla Onlus impegnata attualmente nella ristrutturazione di Casa Santa Marta a S. Andrea in Besanigo a Coriano, a 2 chilometri dal paese dove è cresciuto Marco e a 4 da Riccione, che sarà destinata a centro diurno specializzato per disabili.

Riccione Oh, Nice! sneakers

Il progetto 58SIC ON ICE rappresenta un’innovazione particolarmente significativa del villaggio e avrà il supporto di Radio Bruno, media partner dell’iniziativa: la Fondazione sarà presente per tutto il periodo di Riccione Oh, Nice! in Viale Ceccarini con uno stand dove poter trovare le informazioni sulla sua attività a favore dei soggetti svantaggiati. Presso lo stand, inoltre, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Onlus acquisendo così il diritto alla tessera annuale e a un gadget, ma, soprattutto, compiendo un gesto di solidarietà che renderà questo Natale ancora più speciale.

A partire dal 26 novembre fino al 15 gennaio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic.

L’appuntamento per l’inaugurazione della pista è sabato pomeriggio alle ore 16.00, alla presenza degli amministratori comunali, di Paolo Simoncelli e di Kate Fretti.

In programma uno spettacolo imperdibile a sorpresa pensato e realizzato in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

In questi giorni sarà completato l’allestimento di Riccione Oh, Nice! con le scenografie, i mercatini e le attrazioni per i più piccoli.

Sabato saranno anche accese le luminarie e l’albero di Natale sul porto canale, che in questa edizione avranno come caratteristica dominante il colore bianco e contamineranno tutti i quartieri e gli ingressi della città, dalla stazione all’uscita dell’autostrada e da nord a sud. All’inizio della prossima settimana saranno accesi inoltre i grandi coni luminosi nelle rotonde.

Dopo due anni di Riccione Christmas Village, un appuntamento che ha portato nella Perla Verde decine di migliaia di persone facendo registrare anche un considerevole aumento percentuale di presenze nelle strutture ricettive, si rinnova la proposta con un progetto pensato per una destinazione che è ormai diventata un punto di riferimento anche per le vacanze natalizie grazie al riposizionamento messo in campo a partire dal 2014.

I viali centrali della città saranno caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio che andrà ad arricchire l’offerta dei viali del centro città grazie a postazioni originali – che sostituiranno le classiche casine di legno delle edizioni precedenti – a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini, Viale Gramsci, Viale Virgilio e Viale Fogazzaro), e di igloo luminosi (in Viale Dante), caratterizzati da food & beverage d’autore, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove si trova l’albero di Natale composto da sfere giganti bianche e luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

Maxi-installazioni spettacolari occuperanno la Piazzetta del Faro – dove troverà riposo un grande Babbo Natale “spiaggiato” insieme alle sue renne, esausto per la faticosa consegna dei pacchi giganti lungo il viale – e le aiuole di Viale Ceccarini: pinguini, orsi, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio al centro del viale. Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino.

Riccione Oh, Nice! Balneare

Ultimi Articoli

Scroll Up