Riccione 2030 si presenta ai cittadini riccionesi e spiega le ragione della scelta della candidatura a sindaco.
La lista civica creata da Fabio Ubaldi non ha dubbi “2030 è la realtà che determina uno spostamento della coalizione verso il centro in maniera molto marcata fino a determinarne una nuova collocazione trasversale con una apertura consapevole fino all’elettorato di Destra Moderata”
Poi continua spiegando il posizionamento.
“Questa nota a tutto campo è volta a chiarire il nostro posizionamento geopolitico nella realtà riccionese e soprattutto la volontà di determinare il passo all’interno della coalizione nella quale saremo presenti.
Con il PD e M5S abbiamo un dialogo continuo che vogliamo vada ben oltre una candidatura. Dialogo che già comprende anche Coraggiosa.
Ma 2030 è la realtà che determina uno spostamento della coalizione verso il centro in maniera molto marcata fino a determinarne una nuova collocazione trasversale con una apertura consapevole fino all’elettorato di Destra Moderata. Siamo una anima in grado di catalizzare un voto trasversale per chi non vuole affidare il proprio voto ai partiti tradizionali fino agli scontenti dell’attuale amministrazione.
Saremo i garanti dei processi che stanno caratterizzando una unione politica che per anni non ha visto la luce e che oggi grazie alla consapevolezza e alla capacità di anteporre il noi all’io si sta finalmente materializzando. Una pace che questa area politica ed il proprio elettorale sperava da molti anni.
Quello che abbiamo fatto fino adesso con i compagni di viaggio è un lavoro di cucitura e di inclusione ma con la consapevolezza che tutto questo significa apertura sui contenuti, sulla coerenza e sulla unità di visione. Per questo esistono lavori in corso per la formazione di nuove componenti civiche a supporto della candidata che la stessa valuterà. Contenitori che potrebbero arricchire questo percorso che ha già tracciato la propria identità politico culturale anche per bocca della stessa Daniela, con la quale abbiamo espresso la volontà di rimarcare alcuni concetti fondamentali sulla base della credibilità, professionalità, rinnovamento e soprattutto del merito per la futura squadra di governo. Concetti fondamentali per la nostra presenza in questa coalizione motivati dal fatto che abbiamo iniziato a costruire la nostra identità oltre otto mesi fa sulla base di figure credibili e professionisti che nella vita anno prima dimostrato e che oggi si mettono in gioco.
Quello della coalizione sarà un processo di sostanza che non si limita alla scelta di un bel candidato ma alla formazione di una squadra molto forte in linea con le aspettative come quelle che la città merita.
L’esperienza della figura sola al comando sta finendo ed ha espresso tutti i suoi limiti. Il futuro della coalizione a noi avversa si prospetta da perfetto manuale Cencelli con accordi che sono stati sanciti attraverso il numero di poltrone in proporzione al braccio di ferro dei partiti. Tutto molto lontano da ogni tentativo di meritocrazia che viene demolito da una lotta di egemonia all’interno di quella coalizione.
Non ci interessano i posti garantiti.
Non vogliamo un candidato nelle mani di qualcuno.
Non ci interessano le promesse.
Ci interessa la sostanza e il nostro è un SI convinto solo e soltanto in questa direzione.
Tutto questo tra l’altro è in linea con quanto espresso anche da Daniela Angelini nell’ultimo incontro e noi saremo un sigillo di garanzia in questa direzione. “