Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione. Il 19 ottobre incontro pubblico per presentare le manifestazioni d’interesse della zona mare

Riccione. Il 19 ottobre incontro pubblico per presentare le manifestazioni d’interesse della zona mare

Il 19 ottobre, nella sala del Consiglio Comunale, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza, con imprenditori e tecnici del Settore Urbanistica del Comune di Riccione per la presentazione delle manifestazioni d’interesse pervenute, tramite avviso pubblico, con l’obiettivo di individuare le proposte di riqualificazione urbana che l’Amministrazione tratterà con la città e i privati proponenti. Proposte che, successivamente, confluiranno nella delibera di indirizzi, ossia nel documento strategico per l’approvazione degli accordi operativi di attuazione dei progetti.

Si tratta di una prima sostanziale tappa che, attraverso una virtuosa sinergia tra pubblico e privato, resa possibile dalle opportunità della nuova Legge Regionale sull’Urbanistica, il Comune mette in campo per giungere in maniera concreta e sollecita per rigenerare e valorizzare una parte nevralgica della città. Sarà un percorso di concertazione cui seguirà un secondo incontro pubblico, di carattere tecnico- formativo sulla dottrina urbanistica. Una sinergia tra pubblico e privato che l’amministrazione ritiene essere un patrimonio  progettuale, fermo restando, gli indirizzi ed eventuali revisioni che verranno riservati caso per caso.

Ultimi Articoli

Scroll Up