Domenica 18 giugno torna per il terzo anno Nu Bacila Day, la festa per ricordare Davide Imola organizzata dagli amici del sindacalista riccionese scomparso dopo una lunga malattia nel 2014 all’età di 52 anni.
“Da tre anni proponiamo alla città un iniziativa che vuole trasformare un evento sicuramente di grande tristezza, come la morte di un caro amico, in un’occasione di speranza per la vita” spiegano gli organizzatori.
Dalle 18 il parco della parrocchia di San Lorenzo diventa teatro di una “Festa dell’Amicizia” per raccogliere fondi per Rimini Ail (associazione contro le leucemie). Dal tardo pomeriggio si susseguiranno: musica con i gruppi dalla reunion delleFotomosse alla musica blues della Marcy Blues Band fino allo spettacolo dialettale della Compagnia “Solo una volta”. Non mancheranno le incursioni con spettacoli di strada di Beppe Chirico. Durante la serata apericena a cura del ristorante Taca Banda.
Oltre alla celebrazione, l’appuntamento del 18 giugno vuole ricordare anche il lavoro di Davide Imola. Alle 16.30 nella sede Circolo San Lorenzo PD a lui dedicata sarà presentato il DDL sul Lavoro Autonomo, una nuova legge per i liberi professionisti elaborata grazie al lavoro e all’impegno di Davide Imola. Saranno a Riccione: Chiara Gribaudo Vicepresidente Commissione Lavoro – Gruppo PD Camera;AndreaDili, portavoce Associazione 20 Maggio; CristianPerniciano, responsabile Consulta Lavoro Professioni della CGIL.
Per iscriversi: 3351386454