I Carabinieri della Compagnia di Riccione durante la notte hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, diretto soprattutto a prevenire furti e spaccio di droga. Durante le operazioni è stato arrestato R. M. J. L., 21 enne, pregiudicato, spagnolo, in Italia senza fissa dimora; su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia, dovendo scontare oltre un anno e mezzo di reclusione per una condanna definitiva per detenzione e spaccio stupefacenti.
Sono poi stati deferite in stato di libertà due persone. O. A., 22 enne residente a Misano Adriatico, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di arma; fermato dai Carabinieri di Misano Adriatico, lungo il tracciato la SS 16 , aveva in auto un manganello sfollagente. D. V. 35 enne da Matera, in regime degli arresti domiciliari presso la cooperativa sociale “Cento fiori” di Montescudo-Montecolombo, aveva invece acquistato eroina, cedendone successivamente una modica quantità ad altro giovane coetaneo anch’esso in regime degli arresti domiciliari in comunità..
Inoltre sono state segnalate alla competente autorità amministrativa due consumatori di stupefacenti, trovati in possesso di gr. 1,2 di marijuana.
Complessivamente sono stati fermati per controlli su 35 fra auto e moto, verificando le generalità di 49 persone.In tutto sono state elevate sanzioni amministrative per circa 850 euro,