Cerca
Home > Primo piano > Retata antibusivismo a Riccione: “Tolleranza zero per ogni illegalità”

Retata antibusivismo a Riccione: “Tolleranza zero per ogni illegalità”

Retata antiabusivismo a Riccione, che ha visto impegnati 15 agenti della polizia locale e l’Unità Cinofila con altri due.

Nella serata di martedì 26 luglio l’unità operativa antidegrado ha perlustrato le principali aree pedonali e al Marano tutta la zona adiacente all’argine del fiume, “che spesso costituisce ritrovo e luogo di scambio per attività illecite”.

Sono state identificate e controllate complessivamente 40 persone di cui 6 sanzionate secondo il regolamento di polizia urbana. “Si tratta di soggetti noti a questi uffici – spiega il comando – con pregiudizi di polizia, che attraverso comportamenti insistenti obbligano le persone più fragili, quali adolescenti, donne con bambini piccoli e coppie di anziani, a contribuire con offerte in denaro, per fantomatiche associazioni benefiche”.

Sono state elevate a loro carico le sanzioni amministrative fino a 480 euro. Inoltre i soggetti verranno segnalati alle autorità competenti chidendo il foglio di via.

Merce sequestrata e sanzioni anche per alcuni venditori abusivi presenti lungo le aree pedonali. Per tutti è scattato il sequestro previsto per la vendita senza autorizzazione e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.328 euro. Sequestrati oltre 400 pezzi di bigiotteria e chincaglieria anche abbandonata a terra da venditori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

“Il segnale che è stato dato con questa operazione dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale è “tolleranza zero” su ogni forma di attività illecita, illegalità diffusa e vendite abusive, compreso ogni fenomeno che possa costituire forma di degrado urbano”. conclude il Comando della polizia locale, che riepiloga anche le proprie attività svolte nel fine settimana 22-24 luglio:

Forze impiegate:
• 3 equipaggi in concorso con le forze dell’ordine per il controllo di paizzale Roma, viale Ceccarini, viale Dante, Stazione ferroviaria durante l’arrivo dei principali treni, dove sono state identificate e controllate 18 persone.
• 2 equipaggi impegnati dalle ore 1,30 in poi per il controllo del rispetto degli orari di diffusione della musica nei pubblici esercizi; 4 p.e. controllati.
• 3 equipaggi impegnati per viabilità in occasione del “World Ducati Week”.
• 1 equipaggio impegnato con la locale stazione Carabinieri per il controllo dell’arenile a bordo di mezzi fuoristrada.
• 6 incidenti stradali rilevati.
• 6 persone identificate e sanzionate per attività di promozione di locali non consentita “pierre” nelle aree pedonali dei viali Ceccarini e Dante.

Totale persone identificate e controllate 60.

Ultimi Articoli

Scroll Up