Cerca
Home > Ultima ora politica > Residenza anziani Morciano, Ciotti: “Serve mezzo milione, troviamo l’accordo”

Residenza anziani Morciano, Ciotti: “Serve mezzo milione, troviamo l’accordo”

Giorgio Ciotti, sindaco di Morciano, a seguito dell’articolo di Chiamamicitta.it puntualizza su Facebook sulla situazione della R.s.a “Gli Ulivi” a rischio chiusura:

 La RSA, Residenza Sanitaria Assistita di via Giusti.
Struttura di proprietà della Unione della Valconca, inaugurata nel 2008, assegnata al comune di Morciano nel 2015 dal Tar della Emilia Romagna a causa del mancato rispetto dei titoli edilizi rilasciati alla proprietà.

Sulla struttura sono emersi problemi seri di manutenzione che ne potrebbero compromettere l’attività. I tecnici stimano che la bonifica della struttura possa costare oltre 500.000 €-

Il canone di concessione dell’immobile, oltre 140.000 euro annui, lo introita tuttora l’Unione della Valconca, ma la proprietà è attualmente assegnata, e sino a sentenza definitiva, al comune pertanto è necessario un accordo con l’unione della Valconca per superare l’empasse creatasi.

Abbiamo avanzato una proposta con grande senso di responsabilità sin da agosto. Costituito un gruppo tecnico per scrivere l’ipotesi di accordo. Siamo in attesa di conoscerne le conclusioni. Morciano è disponibile a trovare una soluzione anche su questo tema nell’interesse del servizio assicurato dalla struttura ai nostri anziani e malati.

Come si nota sono diverse le variabili e rischi per le casse del comune ma rimaniamo fermi nella volontà di uscire dalle difficoltà e rilanciare quella che rimane la capitale della Valconca: Morciano.

Ultimi Articoli

Scroll Up