Approvata all’unanimità la nomina di Renata Tosi alla Presidenza del Comitato di distretto socio- sanitario della zona sud. L’elezione si è resa necessaria a seguito del risultato elettorale del 25 giugno e del periodo gestione straordinaria dell’amministrazione da parte del commissario prefettizio.
Nella seduta di mercoledì pomeriggio Renata Tosi ha ringraziato i componenti del comitato di distretto (i rappresentanti dei Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano e dei Comuni dell’Unione della Valconca, nonchè dell’azienda Ausl) per aver garantito in maniera sempre presente e puntuale l’adempimento delle funzioni di programmazione e regolazione del sistema socio-sanitario e delle attività di gestione dei servizi e degli interventi previsti.
“La pianificazione e predisposizione di ogni azione – dice il comunicato della Tosi – in tema di servizi rivolti agli anziani, ai disabili adulti, piani di zona, centri per le famiglie e strutture residenziali sono le linee fondanti del Comitato di distretto al quale ogni Amministrazione del territorio concorre con grande coinvolgimento e responsabilità per il bene delle comunità locali”.