Cerca
Home > Cronaca > Regione: “Turisti tedeschi disdicono altre mete per venire in Romagna”

Regione: “Turisti tedeschi disdicono altre mete per venire in Romagna”

Avevano prenotato altrove le loro vacanze, ma alcuni turisti tedeschi hanno disdetto decidendo di passarle invece in Riviera per dare così una mano ai territori alluvionati. Sta succedendo anche questo dopo la paura di una ondata di rinunce davanti alle immagini di devastazione dovuta al maltempo che faceva temere il peggio per il turismo in Emilia-Romagna alla vigilia dell’estate. E invece…

E invece, “la Riviera non è stata troppo colpita dal maltempo e quindi è nelle condizioni, come lo scorso anno, come i precedenti e come sempre, di accogliere, anzi di accogliere più di prima, i tanti turisti che decideranno di scegliere la costa come meta delle vacenze”, racconta a Radio 24 Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna. “Un po’ di preocupazione c’è perché qualche disdetta c’è stata, ma penso che saranno recuperate prontamente da nuove prenotazioni”, aggiunge Corsini. E racconta appunto di aver ricevuto da alcuni albergatori della Romagna delle mail in cui si scopre che “diversi tedeschi, per portare solidarietà al popolo romagnolo, hanno prenotato in Riviera quando pensavano di andare in altri paesi” e l’hanno fatto “per dare un segno importante di solidarietà e vicinanza”. Molti altri si conta di attirarli con le campagne promozionali ad hoc che partiranno: una sul mercato italiano definita assieme al ministero del Turismo, l’altra – tutta a carico della Regione – per il mercato di lingua tedesca (dal 29 maggio sarà sulle principali emittenti tedesche).

“Tutto aperto per ferie e pronto a partire per la stagione turistica estiva alle porte”, titola la Regione Emilia-Romagna in una nota annunciando la conferenza stampa di sabato 27 maggio alle 11 al Grand Hotel di Rimini. In cui saranno svelate le misure del ministero e della Regione dalla ministra del Turismo, Daniela Santanchè, dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, da Corsini e dall’amministratore delegato di Enit, Ivana Jelinic. Con loro il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e il presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena, Mattia Santori.

“L’Emilia-Romagna si rimbocca le maniche e già subito dopo l’alluvione che ha colpito duramente gran parte del territorio è pronta a ripartire per accogliere tutti i turisti che sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze sulle spiagge, nell’entroterra e nelle città d’arte”, assicurano ancora dalla Regione rinviando a sabato per i dettagli.

(Agenzia Dire)

Ultimi Articoli

Scroll Up