Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Regione, Turismo: Stefano Accorsi, Paolo Cevoli e Alberto Tomba tra i testimonial

Regione, Turismo: Stefano Accorsi, Paolo Cevoli e Alberto Tomba tra i testimonial

La Regione Emilia Romagna inizia a inquadrare il turismo dal punto di vista promozionale, con un investimento di 2 milioni di euro e una comunicazione che entrerà nel vivo a giugno. “Sarà una comunicazione meno commerciale e più mirata alla promozione delle peculiarità dei territori“, aveva già spiegato l’assessore al Turismo Andrea Corsini qualche giorno fa.

La linea è stata confermata oggi in conferenza stampa e orienterà la promozione turistica dell’intera Regione e – quindi – delle tre destinazioni isitutite qualche anno fa. (Destinazione Romagna, Destinazione Emilia, e Area Bologna e Modena). “Puntiamo su una comunicazione di lunga durate e di una promozione che stimoli il turismo in sicurezza anche in autunno e inverno“, ha specificato Corsini.

Già individuati i testimonial del futuro. Stefano Accorsi sarà il volto delle città d’arte, del circuito dei castelli e dei borghi. Paolo Cevoli quello della Romagna e della Riviera, Davide Cassani, Alberto Tomba e Stefano Baldini i tre sportivi “sponsor” dell’intera Regione.

Quando riaprirà il turismo? La domanda continua a tenere banco tra operatori, associazioni di categoria e cittadini, ma come ha spiegato l’assessore in Regione Andrea Corsini “Non abbiamo una data ma stiamo dialogando con il governo. Chiediamo al governo una road map, dato che dal punto di vista della sicurezza abbiamo tutti i protocolli pronti“.

Quale l’obiettivo a breve termine? Favorire prima di tutto il turismo di prossimità. La presidente della destinazione turistica “Emilia” Natalia Maramotti ha spiegato che “l’augurio è quello di sviluppare in primo luogo un turismo di prossimità. Sarebbe bello anche solo vedere che i cittadini emiliani vadano al mare sulla Riviera e viceversa i rivieraschi vengano da noi“.

Ultimi Articoli

Scroll Up